Partecipa a Terre Aquilane

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tagliacozzo s'illumina di rosa in vista del Giro d'Italia

Il 16 maggio la tappa che partirà da Castel di Sangro per arrivare nel centro marsicano

redazione
Condividi su:
La bomboniera d'Abruzzo si illumina di rosa.
Impazzano sui social le foto dell'affascinante Piazza Obelisco, cuore della Città di Tagliacozzo, che nella serata del 29 gennaio, in occasione dei 100 giorni dal Giro d'Italia, si è colorata tra fari e giochi di luce.
 
Alle 18 il sindaco Vincenzo Giovagnorio, insieme al presidente del Comitato Tappa Francesco Donzelli, e agli altri membri hanno dato via all'evento promosso da RCS, al quale hanno aderito tutte le città di tappa coinvolte nel territorio nazionale.
 
Tanti i cittadini che nonostante le rigide temperature hanno voluto assistere a questo momento che rappresenta un unico storico, poiché è la prima volta che il Giro d'Italia fa tappa a Tagliacozzo. Smartphone in mano e click: tutti a catturare immagini e video dei giochi di luce realizzati per l'occasione da Diamanti Service Luci, con il supporto del Comitato Tappa.
 
La foto ufficiale, oggi sulla stampa nazionale, è stata scattata dal fotografo e giornalista Raffaele Castiglione Morelli, responsabile comunicazione del Comitato. A cura di Buzzdrone, inoltre, sono stati realizzati dei video ufficiali dell'illuminazione che saranno promossi nei canali di RCS per il Giro d'Italia.
 
Cresce l'attesa quindi per la grande pedalata che vedrà i corridori sfidarsi, venerdì 16 maggio 2025, in una tappa difficile, tutta abruzzese nella Castel di Sangro-Tagliacozzo, con l'arrivo in salita a Marsia.
 
L'entusiasmo cresce, l'emozione si diffonde, la città si prepara.
 
Il comitato di tappa è già operativo con il coordinatore Francesco Donzelli, Carlo Sgandurra delegato all’arrivo, Cristina Pascucci delegata Giroland, Annalisa Colizza delegata al Quartier Tappa dei giornalisti, Davide Marini delegato al Giro E, Raffaele Castiglione Morelli delegato alla comunicazione, Orietta Salciccia responsabile marketing, Fabrizio Venturini e Gaetano Del Treste per la sicurezza e gli aspetti sanitari e i dirigenti comunali Ten. Paolo Pascucci comandante della Polizia Locale e l’Ing. Roberta Marcelli per i servizi tecnici.
Condividi su:

Seguici su Facebook